**[[:app|]]** >> [[:app:censimento]] ---- ====== Carri riscaldatori e generatori ====== \\ ---- ~~TOC~~ ---- ===== Carro riscaldatore Tipo 1935 ===== {{ :app:censimento:808876.jpg?direct&450 |Vrz 808.876}} ==== Scheda tecnica ==== |Classificazione d'origine|Vrz 808.831 - 897|Vrz 808.900 - 960| |Classificazione successiva|60 83 99-25 830 - 890 Vr|60 83 99-25 900 - 954 Vr (1)| |Anni di costruzione|1936 - 1937|1938 - 1940| |Unità costruite|67|61| |Unità in servizio (01/1983)|61|53| |Lunghezza totale| 13.520 mm || |Interperno| 7.380 mm || |Massa media a vuoto|44,85 t|46 t| |Velocità massima| 120 km/h || |Tipo dei carrelli| ABM || |Caldaia| tipo standard a carbone || |Produzione di vapore| 2.400 kg/h a 9 ate || |Scorte| acqua: 8.000 kg || |:::| carbone: 2.500 kg || * L'ex Vrz 808.919 portava la classificazione provvisoria da carro merci 30 83 970 8 117. ~~UP~~ ---- ===== Carro riscaldatore Tipo 1964 R ===== {{ :app:censimento:809255.jpg?direct&450 |VDrz 809.255}} ==== Scheda tecnica ==== |Classificazione d'origine|VDrz 809.250 - 255| |Classificazione successiva|60 83 99-24 916 - 921 VDr| |Anni di trasformazione|1964 - 1966| |Unità trasformate|6| |Unità in servizio (01/1983)|6| |Lunghezza totale|13.520 mm | |Interperno|7.380 mm | |Massa media a vuoto|40 t| |Velocità massima|120 km/h | |Illuminazione elettrica|IEA, lampade a incandescenza| |Tipo dei carrelli|ABM | |Caldaia|tipo Spanner Mk. 3A a gasolio,\\ a tubi di fumo elicoidali (1) | |Produzione di vapore|750 kg/h a 9 ate | |Scorte|acqua: 8.300 kg | |:::|gasolio: 1.250 l | - La caldaia ha 67 tubi di fumo del diametro esterno di 32 mm, distanza fra le piastre 1.073 mm, superficie di riscaldamento 8,73 m2 * Ricavati dalla trasformazione di Carri riscaldatori Tipi 1935 e 1940. * Con compartimento per capotreno e vano bagagli. ~~UP~~ ---- ===== Carro generatore Tipo 1980 R ===== {{ :app:censimento:9939803.jpg?direct&450 |60 83 99-39 803-1 Vrecz}} ==== Scheda tecnica ==== |Classificazione d'origine|60 83 99-39 800 - 812 Vrecz| |Classificazione successiva|60 83 99-39 800 - 812 nVrec| |Anni di trasformazione|1980 - 1983| |Unità trasformate|12| |Unità in servizio (01/1983)|8| |Lunghezza totale|14.360 mm | |Interperno|8.200 mm | |Massa media a vuoto|40,5 t| |Velocità massima|140 km/h | |Illuminazione elettrica|IEA/s, lampade a fluorescenza| |Tipo dei carrelli|24 fd.1/m | |Gruppo elettrogeno|motore BRIF ID 36 S6V,\\ 330 kW (450 CV) a 1.800 giri/min,\\ alternatore Ansaldo o Retam| |Potenza erogata|245 kW a 3000 V CC | |Scorte|gasolio: 1.500 kg | * Ricavati dalla trasformazione di carri riscaldatori Tipo 1933. * Hanno la condotta a 78 poli per l'inserimento nei treni navetta. * Con compartimento vano bagagli. ~~UP~~ ---- ===== Carro generatore Tipo 1983 ===== {{ :app:censimento:9979903.jpg?direct&450 |60 83 99-79 903-0 nVDrec}} ==== Scheda tecnica ==== |Classificazione d'origine|60 83 99-39 900 - 929 nVDrec| |Classificazione successiva|60 83 99-79 900 - 929 nVDrec| |Anni di costruzione|1987 - 1988| |Unità costruite|30| |Lunghezza totale|18.800 mm | |Interperno|11.400 mm | |Massa media a vuoto|41,4 t| |Velocità massima|160 km/h | |Illuminazione elettrica|IEA/s, lampade a fluorescenza| |Tipo dei carrelli|F 79.1 | |Gruppo elettrogeno|motore BRIF ID 36 S6V,\\ 330 kW (450 CV) a 1.800 giri/min,\\ alternatore Ansaldo| |Potenza erogata|245 kW a 3000 V CC | |Scorte|gasolio: 1.500 kg | * Con 1 compartimento per capotreno ed 1 per bagagli, ambedue con corridoio laterale. ~~UP~~ ---- ===== Carro generatore Tipo 1983 R ===== {{ :app:censimento:9979825.jpg?direct&450 |60 83 99-79 825-5 nVrec}} ==== Scheda tecnica ==== |Classificazione d'origine|60 83 99-39 815 - 834 Vrec| |Classificazione successiva|60 83 99-79 815 - 834 nVrec| |Anni di trasformazione|1984 - 1985| |Unità trasformate|20| |Lunghezza totale|13.480 mm | |Interperno|7.380 mm | |Massa media a vuoto|40 t| |Velocità massima|140 km/h | |Illuminazione elettrica|IEA/s, lampade a fluorescenza| |Tipo dei carrelli|F 79.1 | |Gruppo elettrogeno|motore BRIF ID 36 S6V,\\ 330 kW (450 CV) a 1.800 giri/min,\\ alternatore Ansaldo| |Potenza erogata|245 kW a 3000 V CC | |Scorte|gasolio: 1.400 kg | * Ricavati dalla trasformazione di carri riscaldatori Tipo 1935. ~~UP~~