Locomotive Diesel D.343.1000, 2000

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Classificazione FSD.343.1001 - 1040D.343.2001 - 2035
Unità costruite4035
Anni di costruzione1968 - 19701967 - 1968
CostruttoriOM, Sofer, O.ME.CABreda, Pistoiesi
Rodiggio B' B'
Motore DieselFIAT 218 SSF (1)BRIF-Paxman 12 YJCL
Numero e disposizione dei cilindri8 a V di 90°12 a V di 60°
Potenza di taratura990 kW (1.350 cv) a 1.500 giri/min1.015 kW (1.380 cv) a 1.500 giri/min
Potenza nominale UIC 785 kW (1.070 cv)
Trasmissione elettrica (Marelli Autoload)
Velocità massima 130 km/h
Lunghezza totale 13.240 mm
Interperno 7.600 mm
Passo carrelli 1.960 mm
Diametro ruote 1.040 mm
Massa in servizio 60 t
  1. Tra il 1979 e 1981 sulle unità D.343.1004, 1008, 1013, 1019, 1031, 1032, 1037 e 1040 il motore Diesel di origine è stato sostituito con un FIAT A 218 SSF ed è stato eliminato il vano bagagliaio.
  • Quantità totale di unità costruite: 75.
  • I vetri curvi di origine delle cabine di guida sono stati sostituiti, dal 1980, con cristalli piani di sicurezza.
  • Su alcune unità (D.343.2000), attrezzate con dispositivi per la ripetizione dei segnali in macchina, è stato eliminato il vano bagagliaio.
  • La D.343.2011 negli anni '80 è stata equipaggiata con dispositivi per il telecomando parziale.
  • Due motori elettrici di trazione Breda tipo MTSC 039/17 a 8 poli (D.343.1000).
  • Due motori elettrici di trazione Ansaldo tipo MTSC 039/17 a 8 poli (D.343.2000).

~~UP~~

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  • Ultima modifica: 2021/05/14 10:36
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