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====== Carrozze "Corbellini" ======
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~~TOC~~
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===== Carrozze Tipo 1947 =====
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==== Scheda tecnica ====
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|Classificazione d'origine|CI 35.300 - 416, 450 - 754, 775 - 849|
|Classificazione successiva|BI/nBI 35.000 ... 497|
|Anni di costruzione|1948 - 1953|
|Unità costruite|497|
|Unità in servizio (01/1983)|214|
|Lunghezza totale|18.600 mm |
|Passo|11.200 mm |
|Massa media a vuoto|23 t|
|Velocità massima|90 km/h |
|Illuminazione elettrica|lampade a incandescenza|
|Compartimenti|2 di II classe|
|Posti a sedere|76 + 2 strapuntini|
|Modulo dei sedili|1.500 mm|
|Ritirate| 1|
* Boccole ad olio.
* Riscaldamento a vapore per 60 unità.
* Riscaldamento elettrico 3000 V per 67 unità.
* Doppio impianto di riscaldamento per 87 unità.
* Alcune trasformate in carrozza pilota a carrelli per treni navetta (Tipo 1947 T).
~~UP~~
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===== Carrozza Tipo 1947 T =====
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==== Scheda tecnica ====
|{{ :app:censimento:2_047.jpg?direct&290 |}}|{{ :app:censimento:0_006.jpg?direct&290 |}}|
| 50 83 29-08 500 - 565 B\\ 50 83 29-20 500, 501 B | eB 634.742 - 749 |
|Classificazione d'origine| CI 35.000 ... 849 ||
|Classificazione successiva 1|Bz 34.100 - 122\\ 50 83 29-18 511 - 555 Bz|eB 634.742 - 749|
|Classificazione successiva 2|50 83 29-08 500 - 565 B\\ 50 83 29-20 500, 501 B|:::|
|Anni di trasformazione|1959 - 1974|1959 - 1961|
|Unità trasformate|73|8|
|Unità in servizio (01/1983)|60|8|
|Lunghezza totale| 18.600 mm ||
|Interperno| 12.146 mm ||
|Massa media a vuoto|31,5 t|31 t|
|Velocità massima|100 km/h |120 km/h|
|Tipo dei carrelli| AA ||
|Illuminazione elettrica| lampade a incandescenza (1) ||
|Compartimenti| 2 di II classe ||
|Posti a sedere| 76 + 2 strapuntini ||
|Modulo dei sedili| 1.500 mm ||
|Ritirate| 1 ||
- IEA/s applicato successivamente a 33 unità 50 83 29-08 500 ... 565
* Riscaldamento elettrico 3000 V per le eB 634.
~~UP~~
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===== Carrozza Tipo 1951 R =====
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==== Scheda tecnica ====
|{{ :app:censimento:2_050.jpg?direct&270 |}}| TAV. 2/051 |{{ :app:censimento:2_053.jpg?direct&270 |}}|
| 50 83 28-18 000 - 175 B | 50 83 29-08 000 - 068, 100 - 117 B | 50 83 28-08 390 - 395 B,\\ 50 83 28-28 200 - 389 B |
|Classificazione d'origine|Cz 38.000 - 179 (1) (2)|Cz 38.244 - 323, 333 - 357, 368 - 386 (3) (4)|BCz 69.100 - 201, 212 - 233, 244 - 331 (3) (5)|
|Clas. successiva 1|50 83 28-18 000 - 175 B|50 83 29-08 000 - 068, 100 - 117 B|Bz 38.400 - 603|
|Clas. successiva 2|:::|:::|50 83 28-08 390 - 395 B,\\ 50 83 28-28 200 - 389 B|
|Anni di costruzione| 1952 - 1955 |||
|Unità costruite|180|124|212|
|Unità in servizio (01/1983)|174|110|195|
|Lunghezza totale|17.834 mm| 18.534 mm ||
|Interperno|11.900 mm| 12.300 mm ||
|Massa media a vuoto|31,6 t|32,5 t|33,5 t|
|Velocità massima| 100 km/h ||
|Tipo dei carrelli| AA ||AA, AM|
|Illuminazione elettrica| lampade a incandescenza (6) |||
|Compartimenti| 2 di II classe |||
|Posti a sedere| 68 + 2 strapuntini| 76 + 2 strapuntini ||
|Modulo dei sedili| 1.500 mm ||1.874 mm, 1.500 mm|
|Ritirate| 1 |||
- Costruite su telai di carrozze a cassa di legno Tipo 1906.
- Da questo gruppo ricavate 4 vetture per la composizione con treni di elettromotrici (Tipo 1951 RT eB 638.196 - 199),
- Costruite su telai di carrozze a cassa di legno Tipo 1910
- Da questo gruppo ricavate 10 vetture per la composizione con treni di elettromotrici (Tipo 1951 RT eB 638.203 - 210, 212 - 213).
- Da questo gruppo ricavata 1 vettura per la composizione con treni di elettromotrici (Tipo 1951 RT eAB 669.212).
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