**[[:app|]]** >> [[:app:censimento]] ---- ====== Carrozze "Corbellini" ====== \\ ---- ~~TOC~~ ---- ===== Carrozze Tipo 1947 ===== {{ :app:censimento:35410.jpg?direct&450 |}} ==== Scheda tecnica ==== |{{ :app:censimento:2_045.jpg?direct&350 |}}| |Classificazione d'origine|CI 35.300 - 416, 450 - 754, 775 - 849| |Classificazione successiva|BI/nBI 35.000 ... 497| |Anni di costruzione|1948 - 1953| |Unità costruite|497| |Unità in servizio (01/1983)|214| |Lunghezza totale|18.600 mm | |Passo|11.200 mm | |Massa media a vuoto|23 t| |Velocità massima|90 km/h | |Illuminazione elettrica|lampade a incandescenza| |Compartimenti|2 di II classe| |Posti a sedere|76 + 2 strapuntini| |Modulo dei sedili|1.500 mm| |Ritirate| 1| * Boccole ad olio. * Riscaldamento a vapore per 60 unità. * Riscaldamento elettrico 3000 V per 67 unità. * Doppio impianto di riscaldamento per 87 unità. * Alcune trasformate in carrozza pilota a carrelli per treni navetta (Tipo 1947 T). ~~UP~~ ---- ===== Carrozza Tipo 1947 T ===== {{ :app:censimento:508329085072.jpg?direct&450 |}} ==== Scheda tecnica ==== |{{ :app:censimento:2_047.jpg?direct&290 |}}|{{ :app:censimento:0_006.jpg?direct&290 |}}| | 50 83 29-08 500 - 565 B\\ 50 83 29-20 500, 501 B | eB 634.742 - 749 | |Classificazione d'origine| CI 35.000 ... 849 || |Classificazione successiva 1|Bz 34.100 - 122\\ 50 83 29-18 511 - 555 Bz|eB 634.742 - 749| |Classificazione successiva 2|50 83 29-08 500 - 565 B\\ 50 83 29-20 500, 501 B|:::| |Anni di trasformazione|1959 - 1974|1959 - 1961| |Unità trasformate|73|8| |Unità in servizio (01/1983)|60|8| |Lunghezza totale| 18.600 mm || |Interperno| 12.146 mm || |Massa media a vuoto|31,5 t|31 t| |Velocità massima|100 km/h |120 km/h| |Tipo dei carrelli| AA || |Illuminazione elettrica| lampade a incandescenza (1) || |Compartimenti| 2 di II classe || |Posti a sedere| 76 + 2 strapuntini || |Modulo dei sedili| 1.500 mm || |Ritirate| 1 || - IEA/s applicato successivamente a 33 unità 50 83 29-08 500 ... 565 * Riscaldamento elettrico 3000 V per le eB 634. ~~UP~~ ---- ===== Carrozza Tipo 1951 R ===== {{:app:censimento:508328180262.jpg?direct&280 |}}{{ :app:censimento:38414.jpg?direct&280|}} {{ :app:censimento:508329080461.jpg?direct&280 |}} ==== Scheda tecnica ==== |{{ :app:censimento:2_050.jpg?direct&270 |}}| TAV. 2/051 |{{ :app:censimento:2_053.jpg?direct&270 |}}| | 50 83 28-18 000 - 175 B | 50 83 29-08 000 - 068, 100 - 117 B | 50 83 28-08 390 - 395 B,\\ 50 83 28-28 200 - 389 B | |Classificazione d'origine|Cz 38.000 - 179 (1) (2)|Cz 38.244 - 323, 333 - 357, 368 - 386 (3) (4)|BCz 69.100 - 201, 212 - 233, 244 - 331 (3) (5)| |Clas. successiva 1|50 83 28-18 000 - 175 B|50 83 29-08 000 - 068, 100 - 117 B|Bz 38.400 - 603| |Clas. successiva 2|:::|:::|50 83 28-08 390 - 395 B,\\ 50 83 28-28 200 - 389 B| |Anni di costruzione| 1952 - 1955 ||| |Unità costruite|180|124|212| |Unità in servizio (01/1983)|174|110|195| |Lunghezza totale|17.834 mm| 18.534 mm || |Interperno|11.900 mm| 12.300 mm || |Massa media a vuoto|31,6 t|32,5 t|33,5 t| |Velocità massima| 100 km/h || |Tipo dei carrelli| AA ||AA, AM| |Illuminazione elettrica| lampade a incandescenza (6) ||| |Compartimenti| 2 di II classe ||| |Posti a sedere| 68 + 2 strapuntini| 76 + 2 strapuntini || |Modulo dei sedili| 1.500 mm ||1.874 mm, 1.500 mm| |Ritirate| 1 ||| - Costruite su telai di carrozze a cassa di legno Tipo 1906. - Da questo gruppo ricavate 4 vetture per la composizione con treni di elettromotrici (Tipo 1951 RT eB 638.196 - 199), - Costruite su telai di carrozze a cassa di legno Tipo 1910 - Da questo gruppo ricavate 10 vetture per la composizione con treni di elettromotrici (Tipo 1951 RT eB 638.203 - 210, 212 - 213). - Da questo gruppo ricavata 1 vettura per la composizione con treni di elettromotrici (Tipo 1951 RT eAB 669.212). ~~UP~~