==== I nostri carri per le vostre merci (ed. 1979) ====
^ [[doc:carri_1979:serie_k|<< Carri Serie K]] ^ [[doc:carri_1979|INDICE]] ^ [[doc:carri_1979:serie_l|Carri Serie L >>]] ^
^ [[doc:carri_1979:schede|Fotografie e schemi dei principali carri]] ^^^
====== R - Pianali a carrelli di tipo corrente ======
~~TOC~~
----
===== Rmms =====
Codice Ripartizione R1a
Significato delle lettere-indici:\\
**mm** - piano carico lungo meno di m. 5\\
**s** - atto a viaggiare a 100 km/h.
Note:\\
- spondine di testa ribaltabili\\
- n. 6 travetti incorporabili nel pavimento.
[{{:doc:carri_1979:rmms_1.jpg?400&direct|Rmms }}]
[{{ :doc:carri_1979:rmms_2.jpg?400&direct|Rmms}}]
\\
^ Rmms ^^^
| Lunghezza compresi respingenti | m. 14,040 ||
| Lunghezza piano carico | m. 12,640 ||
| Larghezza piano carico | m. 2,906 ||
| Superficie pavimento | mq. 36 ||
| Stanti laterali n. (h) | 12 (m. 1,205) ||
| Passo | m. 8 ||
| Altezza piano carico dal ferro | m. 1,265 ||
| Tara media | t. 19,5 ||
| **Limite di carico** |||
| Regime ordinario | A | t. 44,5 |
| Regime ordinario | B1 | t. 50,5 |
| Regime ordinario | B2 | t. 52,5 |
| Regime ordinario | C | t. 60,5 |
| Regime S | A | t. 44,5 |
| Regime S | B1 | t. 50,5 |
| Regime S | B2 | t. 52,5 |
| Regime S | C | t. 52,5 |
----
===== Rgs =====
Codice Ripartizione R3d
Significato delle lettere-indici:\\
**g** - munito di dispositivi per fissaggio grandi containers fino a 60 piedi\\
**s** - atto a viaggiare a 100 km/h.
Note:\\
- spondine di testa ribaltabili\\
- n. 8 travetti incorporabili nel pavimento\\
- n. 16 caviglie ribaltabili per bloccaggio grandi containers.
^ Possibilità di carico dei grandi containers tipo ISO ^^^^^
^ da ^ 10' ^ 20' ^ 30' ^ 40' ^
| n. | 2 | 2 | - | - |
| n. | - | 3 | - | - |
| n. | - | - | 2 | - |
| n. | - | 1 | - | 1 |
| n. | - | - | - | 1 |
| n. | 1 | 1 | 1 | - |
[{{:doc:carri_1979:rgs_1.jpg?400&direct|Rgs }}]
[{{ :doc:carri_1979:rgs_2.jpg?400&direct|Rgs}}]
\\
^ Rgs ^^^
| Lunghezza compresi respingenti | m. 19,900 ||
| Lunghezza piano carico | m. 18,504 ||
| Larghezza piano carico | m. 2,760 ||
| Superficie pavimento | mq. 51,5 ||
| Stanti laterali n. (h) | 16 (m. 1,240) ||
| Passo | m. 14,860 ||
| Altezza piano carico dal ferro | m. 1,170 ||
| Tara media | t. 24 ||
| **Limite di carico** |||
| Regime ordinario | A | t. 40 |
| Regime ordinario | B | t. 48 |
| Regime ordinario | C | t. 56 |
| Regime S | A | t. 40 |
| Regime S | B | t. 48 |
| Regime S | C | t. 56 |
----
===== Rgmms =====
Codice Ripartizione R1b
Significato delle lettere-indici:\\
**g** - munito di dispositivi per fissaggio grandi containers\\
**mm** - piano di carico lungo meno di m. 15\\
**s** - atto a viaggiare a 100 km/h.
Note:\\
- spondine di testa ribaltabili\\
- n. 8 dispositivi per il bloccaggio dei grandi containers, incorporabili nel pavimento.\\
- n. 6 travetti ribaltabili nel pavimento.
^ Possibilità di carico dei grandi containers tipo ISO ^^^
^ da ^ 20' ^ 40' ^
| n. | 2 | - |
| n. | - | 1 |
[{{:doc:carri_1979:rgmms_1.jpg?400&direct|Rgmms }}]
[{{ :doc:carri_1979:rgmms_2.jpg?400&direct|Rgmms}}]
\\
^ Rgmms ^^^
| Lunghezza compresi respingenti | m. 14,040 ||
| Lunghezza piano carico | m. 12,644 ||
| Larghezza piano carico | m. 2,900 ||
| Superficie pavimento | mq. 36,5 ||
| Stanti laterali n. (h) | 12 (m. 1,275) ||
| Passo | m. 9 ||
| Altezza piano carico dal ferro | m. 1,260 ||
| Tara media | t. 20,5 ||
| **Limite di carico** |||
| Regime ordinario | A | t. 43,5 |
| Regime ordinario | B1 | t. 49,5 |
| Regime ordinario | B2 | t. 51,5 |
| Regime ordinario | C | t. 59,5 |
| Regime S | A | t. 43,5 |
| Regime S | B1 | t. 49,5 |
| Regime S | B2 | t. 51,5 |
| Regime S | C | t. 59,5 |
----
^ [[doc:carri_1979:serie_k|<< Carri Serie K]] ^ [[doc:carri_1979|INDICE]] ^ [[doc:carri_1979:serie_l|Carri Serie L >>]] ^
^ [[doc:carri_1979:schede|Fotografie e schemi dei principali carri]] ^^^