==== I nostri carri per le vostre merci (ed. 1979) ==== ^ [[doc:carri_1979:serie_k|<< Carri Serie K]] ^ [[doc:carri_1979|INDICE]] ^ [[doc:carri_1979:serie_l|Carri Serie L >>]] ^ ^ [[doc:carri_1979:schede|Fotografie e schemi dei principali carri]] ^^^ ====== R - Pianali a carrelli di tipo corrente ====== ~~TOC~~ ---- ===== Rmms ===== Codice Ripartizione R1a Significato delle lettere-indici:\\ **mm** - piano carico lungo meno di m. 5\\ **s** - atto a viaggiare a 100 km/h. Note:\\ - spondine di testa ribaltabili\\ - n. 6 travetti incorporabili nel pavimento. [{{:doc:carri_1979:rmms_1.jpg?400&direct|Rmms }}] [{{ :doc:carri_1979:rmms_2.jpg?400&direct|Rmms}}] \\ ^ Rmms ^^^ | Lunghezza compresi respingenti | m. 14,040 || | Lunghezza piano carico | m. 12,640 || | Larghezza piano carico | m. 2,906 || | Superficie pavimento | mq. 36 || | Stanti laterali n. (h) | 12 (m. 1,205) || | Passo | m. 8 || | Altezza piano carico dal ferro | m. 1,265 || | Tara media | t. 19,5 || | **Limite di carico** ||| | Regime ordinario | A | t. 44,5 | | Regime ordinario | B1 | t. 50,5 | | Regime ordinario | B2 | t. 52,5 | | Regime ordinario | C | t. 60,5 | | Regime S | A | t. 44,5 | | Regime S | B1 | t. 50,5 | | Regime S | B2 | t. 52,5 | | Regime S | C | t. 52,5 | ---- ===== Rgs ===== Codice Ripartizione R3d Significato delle lettere-indici:\\ **g** - munito di dispositivi per fissaggio grandi containers fino a 60 piedi\\ **s** - atto a viaggiare a 100 km/h. Note:\\ - spondine di testa ribaltabili\\ - n. 8 travetti incorporabili nel pavimento\\ - n. 16 caviglie ribaltabili per bloccaggio grandi containers. ^ Possibilità di carico dei grandi containers tipo ISO ^^^^^ ^ da ^ 10' ^ 20' ^ 30' ^ 40' ^ | n. | 2 | 2 | - | - | | n. | - | 3 | - | - | | n. | - | - | 2 | - | | n. | - | 1 | - | 1 | | n. | - | - | - | 1 | | n. | 1 | 1 | 1 | - | [{{:doc:carri_1979:rgs_1.jpg?400&direct|Rgs }}] [{{ :doc:carri_1979:rgs_2.jpg?400&direct|Rgs}}] \\ ^ Rgs ^^^ | Lunghezza compresi respingenti | m. 19,900 || | Lunghezza piano carico | m. 18,504 || | Larghezza piano carico | m. 2,760 || | Superficie pavimento | mq. 51,5 || | Stanti laterali n. (h) | 16 (m. 1,240) || | Passo | m. 14,860 || | Altezza piano carico dal ferro | m. 1,170 || | Tara media | t. 24 || | **Limite di carico** ||| | Regime ordinario | A | t. 40 | | Regime ordinario | B | t. 48 | | Regime ordinario | C | t. 56 | | Regime S | A | t. 40 | | Regime S | B | t. 48 | | Regime S | C | t. 56 | ---- ===== Rgmms ===== Codice Ripartizione R1b Significato delle lettere-indici:\\ **g** - munito di dispositivi per fissaggio grandi containers\\ **mm** - piano di carico lungo meno di m. 15\\ **s** - atto a viaggiare a 100 km/h. Note:\\ - spondine di testa ribaltabili\\ - n. 8 dispositivi per il bloccaggio dei grandi containers, incorporabili nel pavimento.\\ - n. 6 travetti ribaltabili nel pavimento. ^ Possibilità di carico dei grandi containers tipo ISO ^^^ ^ da ^ 20' ^ 40' ^ | n. | 2 | - | | n. | - | 1 | [{{:doc:carri_1979:rgmms_1.jpg?400&direct|Rgmms }}] [{{ :doc:carri_1979:rgmms_2.jpg?400&direct|Rgmms}}] \\ ^ Rgmms ^^^ | Lunghezza compresi respingenti | m. 14,040 || | Lunghezza piano carico | m. 12,644 || | Larghezza piano carico | m. 2,900 || | Superficie pavimento | mq. 36,5 || | Stanti laterali n. (h) | 12 (m. 1,275) || | Passo | m. 9 || | Altezza piano carico dal ferro | m. 1,260 || | Tara media | t. 20,5 || | **Limite di carico** ||| | Regime ordinario | A | t. 43,5 | | Regime ordinario | B1 | t. 49,5 | | Regime ordinario | B2 | t. 51,5 | | Regime ordinario | C | t. 59,5 | | Regime S | A | t. 43,5 | | Regime S | B1 | t. 49,5 | | Regime S | B2 | t. 51,5 | | Regime S | C | t. 59,5 | ---- ^ [[doc:carri_1979:serie_k|<< Carri Serie K]] ^ [[doc:carri_1979|INDICE]] ^ [[doc:carri_1979:serie_l|Carri Serie L >>]] ^ ^ [[doc:carri_1979:schede|Fotografie e schemi dei principali carri]] ^^^