Il complesso a 4 elementi è scomponibile in due semitreni formati rispettivamente dalle carrozze 1 più 2 e 3 più 4. Tra le carrozze 2 e 3 si trova un accoppiatore automatico tipo Scharfenberg.
Il rapporto di trasmissione era in origine il 34/50 ed è stato mutato nel 1970 in occasione della trasformazione per l'alta velocità.
Le velocità massima d'origine era di 180 km/h (160 km/h in servizio ordinario) ed è stata elevata a 200 km/h nel 1970. Anche il valore di 200 km/h è tuttavia teorico nel normale esercizio, non vengono attualmente superati i 180 km/h. In sede di frenatura, tra 180 e 160 km/h interviene solo la frenatura elettrica, tra 160 e 70 km/h agiscono insieme la frenatura elettrica e quella pneumatica ad alta pressione, tra 70 e 0 km/h agisce soltano la frenatura pneumatica a bassa pressione.
I posti sono ripartiti in 46 nella carrozza 1, 54 nella carozza 2 e 46 nella carozza 4. A questi vanno aggiunti i 22 posti complessivi dei due belvedere (ciascun belvedere dispone attualmente di 8 poltroncine girevoli e di un divano a 3 posti, mentre il origine il belvedere della carrozza 1, dotato di bar, era arredato con un solo divano bifronte da 6 posti complessivi). Nella carrozza 3 sono ubicati i locali di servizio.