<fs 15px>Approfondimenti » Censimento dei veicoli storici</fs>


Bagagliai e Bagagliai per treni merci



~~TOC~~


Dcr 82.633

Classificazione d'origineDcr 82.000 - 899 (1)
Anni di costruzione1908 - 1910
Unità costruite500
Lunghezza totale11.130 mm
Passo6.500 mm
Massa media a vuoto13,2 t
Velocità massima75 km/h
Compartimenti1 capotreno
1 bagagli e merci
Portata8 t
Ritirate1
  1. Solo centinaia pari.

~~UP~~


DI 90.179

Classificazione d'origineDI 90.000 - 229
Anni di costruzione1928 - 1931
Unità costruite230
Unità in servizio (01/1983)169
Lunghezza totale12.540 mm
Passo8.200 mm
Massa media a vuoto20,5 t
Velocità massima100 km/h
Illuminazione elettricalampade a incandescenza
Compartimenti1 capotreno
1 bagagli
Portata8 t
Ritirate1
  • Boccole ad olio.
  • Riscaldamento a vapore ed elettrico 3000 V per 150 unità, solo elettrico per 19 unità.
  • Alcuni con riscaldamento autonomo e sussidiario con stufa a cherosene.

~~UP~~


DI 92.094

Classificazione d'origineDI 92.000 - 199, 200 - 283
Classificazione successiva50 83 93-08 100 - 114 DI,
50 83 93-18 200 - 428 DI,
50 83 93-20 000 DI,
50 83 93-08 030 - 049 DIm (alcuni)
Anni di costruzione1933 - 1935, 1950 - 1952
Unità costruite283
Unità in servizio (01/1983)244
Lunghezza totale11.320 mm
Passo5.500 mm
Massa media a vuoto18,6 t
Velocità massima100 km/h
Illuminazione elettricalampade a incandescenza
Compartimenti1 capotreno
1 bagagli
Portata6 t
Ritirate1
  • Costruiti su telai di bagagliai a cassa di legno Tipo 1907 e 1912.
  • Uno deriva dalla ricostruzione postbellica di un analogo bagagliai di costruzione anteguerra.
  • Boccole ad olio; poche unità hanno boccole a rulli.

~~UP~~


50 83 92-48 081-2 Dz

Classificazione d'origineDz 83.000 - 109
Classificazione successiva50 83 92-38 000 - 019 D,
50 83 92-48 000 - 088 D
Anni di costruzione1948 - 1950
Unità costruite110
Unità in servizio (01/1983)108
Lunghezza totale22.716 mm
Interperno15.550 mm
Massa media a vuoto32 t
Velocità massima140 km/h
Tipo dei carrelli27, 27 A, 27 D
Illuminazione elettricaIEA, lampade a incandescenza
Compartimenti1 capotreno
1 bagagli
1 bagagli con corridoio laterale
Portata6 t
Ritirate1
  • Le unità 50 83 92-48 065 - 088 sono predisposte per l'impianto di cucina a gas liquido in bombole.

~~UP~~


50 83 95-78 156-2 D

51 83 95-80 117 - 124 D,
51 83 95-70 800 - 816 D
50 83 95-88 000 - 064 Dz
→ 50 83 95-78 100 - 162 D
Classificazione d'origine51 83 95-80 117 - 124 D,
51 83 95-70 800 - 816 D
50 83 95-88 000 - 064 Dz
→ 50 83 95-78 100 - 162 D
Classificazione successiva (dal 1993)50 83 92-78 000 - 024 D (1)50 83 92-78 100 - 135 D (2)
Anni di trasformazione1989 - 19901987 - 1991
Unità trasformate2563
Lunghezza totale 23.616 mm
Interperno 16.570 mm
Massa media a vuoto35 t34,7 t
Velocità massima 160 km/h
Tipo dei carrelli 24 B
Illuminazione elettrica IEA, lampade a fluorescenza
Compartimenti 1 capotreno
2 bagagli con corridoio laterale
Portata6 t12 t
Ritirate 1
  1. Provengono dalla ristrutturazione di alcuni bagagliai Tipo 1964 (80.200 - 224).
  2. Provengono dalla ristrutturazione di alcuni bagagliai Tipo 1964 (83.500 - 564).

~~UP~~


Dm 99.668

Dm 98.800 - 999, 99.400 - 799 Dm 99.800 - 999
Classificazione d'origineDm 98.800 - 999, 99.400 - 799Dm 99.800 - 999
Anni di costruzione1932, 1928 - 19291931 - 1932
Unità costruite600200
Unità in servizio (01/1983)23663
Lunghezza totale10.240 mm9.920 mm
Passo4.800 mm4.500 mm
Massa media a vuoto12,2 t12,3 t
Velocità massima 75 km/h
Illuminazione elettrica lampade a incandescenza
Compartimenti 1 capotreno
1 bagagli e merci
Portata 6 t
Ritirate 1
  • Boccole ad olio.
  • Riscaldamento autonomo con stufa a carbone o cherosene.
  • Sono freno a mano (e condotta del freno continuo).
  • I 99.800 - 999 sono stati costruiti su telai di veicoli precedenti.

~~UP~~

  • /home/dneroni/leferrovie.it/wiki/data/pages/app/censimento/bag.txt
  • Ultima modifica: 2021/05/14 10:39
  • (modifica esterna)