<fs 15px>Approfondimenti » Censimento dei veicoli storici</fs>


Carri riscaldatori e generatori



~~TOC~~


Vrz 808.876

Classificazione d'origineVrz 808.831 - 897Vrz 808.900 - 960
Classificazione successiva60 83 99-25 830 - 890 Vr60 83 99-25 900 - 954 Vr (1)
Anni di costruzione1936 - 19371938 - 1940
Unità costruite6761
Unità in servizio (01/1983)6153
Lunghezza totale 13.520 mm
Interperno 7.380 mm
Massa media a vuoto44,85 t46 t
Velocità massima 120 km/h
Tipo dei carrelli ABM
Caldaia tipo standard a carbone
Produzione di vapore 2.400 kg/h a 9 ate
Scorte acqua: 8.000 kg
carbone: 2.500 kg
  • L'ex Vrz 808.919 portava la classificazione provvisoria da carro merci 30 83 970 8 117.

~~UP~~


VDrz 809.255

Classificazione d'origineVDrz 809.250 - 255
Classificazione successiva60 83 99-24 916 - 921 VDr
Anni di trasformazione1964 - 1966
Unità trasformate6
Unità in servizio (01/1983)6
Lunghezza totale13.520 mm
Interperno7.380 mm
Massa media a vuoto40 t
Velocità massima120 km/h
Illuminazione elettricaIEA, lampade a incandescenza
Tipo dei carrelliABM
Caldaiatipo Spanner Mk. 3A a gasolio,
a tubi di fumo elicoidali (1)
Produzione di vapore750 kg/h a 9 ate
Scorteacqua: 8.300 kg
gasolio: 1.250 l
  1. La caldaia ha 67 tubi di fumo del diametro esterno di 32 mm, distanza fra le piastre 1.073 mm, superficie di riscaldamento 8,73 m2
  • Ricavati dalla trasformazione di Carri riscaldatori Tipi 1935 e 1940.
  • Con compartimento per capotreno e vano bagagli.

~~UP~~


60 83 99-39 803-1 Vrecz

Classificazione d'origine60 83 99-39 800 - 812 Vrecz
Classificazione successiva60 83 99-39 800 - 812 nVrec
Anni di trasformazione1980 - 1983
Unità trasformate12
Unità in servizio (01/1983)8
Lunghezza totale14.360 mm
Interperno8.200 mm
Massa media a vuoto40,5 t
Velocità massima140 km/h
Illuminazione elettricaIEA/s, lampade a fluorescenza
Tipo dei carrelli24 fd.1/m
Gruppo elettrogenomotore BRIF ID 36 S6V,
330 kW (450 CV) a 1.800 giri/min,
alternatore Ansaldo o Retam
Potenza erogata245 kW a 3000 V CC
Scortegasolio: 1.500 kg
  • Ricavati dalla trasformazione di carri riscaldatori Tipo 1933.
  • Hanno la condotta a 78 poli per l'inserimento nei treni navetta.
  • Con compartimento vano bagagli.

~~UP~~


60 83 99-79 903-0 nVDrec

Classificazione d'origine60 83 99-39 900 - 929 nVDrec
Classificazione successiva60 83 99-79 900 - 929 nVDrec
Anni di costruzione1987 - 1988
Unità costruite30
Lunghezza totale18.800 mm
Interperno11.400 mm
Massa media a vuoto41,4 t
Velocità massima160 km/h
Illuminazione elettricaIEA/s, lampade a fluorescenza
Tipo dei carrelliF 79.1
Gruppo elettrogenomotore BRIF ID 36 S6V,
330 kW (450 CV) a 1.800 giri/min,
alternatore Ansaldo
Potenza erogata245 kW a 3000 V CC
Scortegasolio: 1.500 kg
  • Con 1 compartimento per capotreno ed 1 per bagagli, ambedue con corridoio laterale.

~~UP~~


60 83 99-79 825-5 nVrec

Classificazione d'origine60 83 99-39 815 - 834 Vrec
Classificazione successiva60 83 99-79 815 - 834 nVrec
Anni di trasformazione1984 - 1985
Unità trasformate20
Lunghezza totale13.480 mm
Interperno7.380 mm
Massa media a vuoto40 t
Velocità massima140 km/h
Illuminazione elettricaIEA/s, lampade a fluorescenza
Tipo dei carrelliF 79.1
Gruppo elettrogenomotore BRIF ID 36 S6V,
330 kW (450 CV) a 1.800 giri/min,
alternatore Ansaldo
Potenza erogata245 kW a 3000 V CC
Scortegasolio: 1.400 kg
  • Ricavati dalla trasformazione di carri riscaldatori Tipo 1935.

~~UP~~

  • /home/dneroni/leferrovie.it/wiki/data/pages/app/censimento/risc.txt
  • Ultima modifica: 2021/05/14 10:39
  • (modifica esterna)