<fs 20px>schede_tecniche</fs>

schede_tecniche
Locomotive elettriche

Locomotiva elettrica 3 kV CC E.464

e464_669.jpg


  • Alimentabile anche a 1,5 kV CC ma con potenza ridotta.
  • Locomotiva monocabina con piccolo bagagliaio e cabina di guida posteriore per le brevi manovre in deposito.

e464.jpg

Classificazione FSE.464.001 - 688
Marcatura UIC91 83 2464 XXX-X I-TI
Unità costruite688
Anni di costruzione1999 - 2013
CostruttoriADtranz, Bombardier
RodiggioBo' Bo'
Rapporto di trasmissione16/46
Numero motori4
Tipo motoriFIA 5267
Potenza oraria3.500 kW
Potenza continuativa3.000 kW
Velocità massima160 km/h
Lunghezza totale15.580 mm
Interperno7.540 mm
Passo carrelli2.650 mm
Diametro ruote1.100 mm
Massa in servizio e aderente72 t
Frenatura elettricaa recupero e reostatica
Regolazione velocità/potenzainverter GTO
Prestazioni
Forza di trazione massima allo spunto200 kN
Forza di trazione in regime orario (fino a 138 km/h)85 kN
Forza di trazione in regime continuo180 kN
Forza di trazione alla velocità massima67,5 kN
  • Il circuito di trazione è di tipo chopper+inverter GTO con motori asincroni trifase e raffreddamento in acqua.
  • I gruppi statici di conversione sono da 3 kV CC/450 V CA 60 Hz (2 x 124 kVA) per servizi ausiliari.
  • Comando multiplo e telecomando via cavo a 78 poli oppure TCN via cavo UIC a 18 poli.
  • Aggancio automatico sulla testata anteriore.

~~UP~~


  • /home/dneroni/leferrovie.it/wiki/data/pages/schede_tecniche/elettrico/locomotive/e.464.txt
  • Ultima modifica: 2021/05/14 10:36
  • (modifica esterna)