<fs 20px>schede_tecniche</fs>

schede_tecniche
Locomotive e automotori da manovra

Automotore Diesel da manovra 208



Classificazione FS208.005 … 014 (1) (2)208.015 - 067 (3)208.099 (4)
Unità costruite4 53 1
Anni di costruzione1938, 1939 1945 - 19521941
Costruttore Badoni
Rodiggio B
Motore DieselFIAT 355 cFIAT 326
Numero e disposizione cilindri 6 in linea
Potenza di taratura 55 kW (75 cv) a 1.700 giri/min51 kW (70 cv) a 2.200 giri/min (5)
Trasmissione meccanica a 4 velocità
Velocità massima 30 km/h
Lunghezza totale 3.444 mm
Passo 2.775 mm
Diametro ruote 500 mm
Massa in servizio 6,5 t
  1. 208.005, 006, 008, 014.
  2. Precedente classificazione FS: 4205 (208.006), 4206 (208.006), 4208 (208.008), 4214 (208.014).
  3. Precedente classificazione FS: 4215 - 4267 (208.015 - 067).
  4. Costruito nel 1941 e acquisito nel 1946.
  5. In origine il 208.067 montava un motore Diesel FIAT 364 tarato a 51 kW.
  • Si tratta dell'automotore Tipo V N L della Badoni (costruito su licenza Breuer).

~~UP~~


Bibliografia

  • “FS Trenitalia Locomotive Diesel” di A. Nascimbene e L. Vanni - Duegi Editrice 2002
  • /home/dneroni/leferrovie.it/wiki/data/pages/schede_tecniche/manovra/208.txt
  • Ultima modifica: 2021/05/14 10:35
  • (modifica esterna)