Automotore Diesel da manovra 208
208
Scheda tecnica
Classificazione FS | 208.005 … 014 (1) (2) | 208.015 - 067 (3) | 208.099 (4) |
Unità costruite | 4 | 53 | 1 |
Anni di costruzione | 1938, 1939 | 1945 - 1952 | 1941 |
Costruttore | Badoni | ||
Rodiggio | B | ||
Motore Diesel | FIAT 355 c | FIAT 326 | |
Numero e disposizione cilindri | 6 in linea | ||
Potenza di taratura | 55 kW (75 cv) a 1.700 giri/min | 51 kW (70 cv) a 2.200 giri/min (5) | |
Trasmissione | meccanica a 4 velocità | ||
Velocità massima | 30 km/h | ||
Lunghezza totale | 3.444 mm | ||
Passo | 2.775 mm | ||
Diametro ruote | 500 mm | ||
Massa in servizio | 6,5 t |
- 208.005, 006, 008, 014.
- Precedente classificazione FS: 4205 (208.006), 4206 (208.006), 4208 (208.008), 4214 (208.014).
- Precedente classificazione FS: 4215 - 4267 (208.015 - 067).
- Costruito nel 1941 e acquisito nel 1946.
- In origine il 208.067 montava un motore Diesel FIAT 364 tarato a 51 kW.
Informazioni aggiuntive
- Si tratta dell'automotore Tipo V N L della Badoni (costruito su licenza Breuer).
~~UP~~
Bibliografia
- “FS Trenitalia Locomotive Diesel” di A. Nascimbene e L. Vanni - Duegi Editrice 2002